GOLDEN STAR – ELETTROMEDICALI DAL 1948

Fondata nel 1948, Golden Star è oggi un attore chiave e un punto di riferimento nell’arena internazionale del settore: la più antica azienda italiana attiva specializzata in apparecchiature medicali utilizzate in fisioterapia, riabilitazione, medicina sportiva e per la cura delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico Il focus dell’azienda è ad oggi rivolto ai dispositivi per tecarterapia che sono strumento indispensabile in ogni centro di riabilitazione di alto livello in Italia e in diffusione costante nel mondo. 

La tecarterapia è una realtà consolidata nel trattamento delle patologie ortopediche, del sistema nervoso periferico di origine ortopedica, del pavimento pelvico, della terapia del dolore e non solo: è il trattamento fisioterapico più prescritto dai medici e il più erogato dai centri di fisioterapia. L’ITALIA È IL PRIMO UTILIZZATORE AL MONDO DI APPARATI PER TECARTERAPIA.

Golden Star progetta, produce e commercializza in tutto il mondo quanto di più tecnologicamente evoluto e terapeuticamente efficace disponibile sul mercato.

Lavoriamo con passione, costante investimento nella ricerca di soluzioni tecnologiche e tensione verso la continua innovazione.

 

Le nostre collaborazioni

I nostri rivenditori in Italia e distributori nel mondo sono un gruppo selezionato di aziende che – mediante la fornitura di servizi e prodotti di qualità – contribuiscono allo sviluppo di una rete solida e di successo nel mercato della riabilitazione fisioterapica.

La nostra Storia

Golden Star ha una lunga storia di innovazione di prodotto e di eccellenza di design tutta italiana. Nasce a Roma nell’immediato secondo dopoguerra con sede in centro città, come azienda artigiana locale dove ogni singolo pezzo viene prodotto a mano: forni bier, dispositivi per elettroterapia, ultrasuoni, magneto fino ad ausili come laringofoni e piccolo arredamento da studio di fisioterapia.

I primi dispositivi per diatermia furono sviluppati nel 1952 per una fornitura commissionata dalla Marina Militare italiana, e furono il primo esempio nella storia italiana di terapia portatile Marconi. Il modello “MP 250” combinava una generosa potenza di 250 Watt con peso leggero e dimensioni portatili, l’ideale per essere utilizzata per le cure “da campo”.

In quegli anni Giancarlo Giordano inizia a lavorare in Golden Star giovanissimo come garzone di bottega, poi tecnico, diventando nel 1970 socio dell’azienda. Negli anni 80 la Golden Star diventa azienda della famiglia Giordano, dove Stefano da ragazzo inizia a muovere i primi passi da appassionato di elettronica.  Negli anni 90 l’azienda vede padre e figlio lavorare insieme con l’obiettivo di offrire nel mercato nazionale soluzioni all’avanguardia per la riabilitazione e in parte per il campo estetico. La filosofia della Golden Star è in quegli anni la creazione di dispositivi sicuri, compatti e performanti. L’intuizione imprenditoriale di Stefano porta alla progettazione e alla nascita del celebre Multifisio, un dispositivo multimetodica (elettroterapia + laser + magneto + ultrasuoni) in una valigetta 24h dal peso di soli 5Kg che nei successivi 10 anni viene venduto capillarmente su tutto il territorio nazionale. 

In questi anni vengono installati migliaia di dispositivi per elettroterapia, laser, ultrasuoni, magnetoterapia e terapia combinata e migliaia di professionisti della riabilitazione utilizzano la tecnologia Golden Star.

Dagli anni 2000 con la diffusione della tecarterapia in Italia Golden Star è tra i primi produttori a capire le potenzialità del mercato e rimane tutt’oggi la più avanzata e la più prolifica azienda produttrice di tecarterapia: nel 2006 viene sviluppato il primo dispositivo per tecarterapia “Endortherapy RCL1000” a cui seguono modelli che sviluppano e migliorano ulteriormente la tecnologia e le opzioni terapeutiche.

Pochi anni dopo Golden Star diventa la prima azienda, e rimane ad oggi l’unica, a creare il collegamento tra un dispositivo per tecarterapia e un’App proprietaria su sistema Android, distribuita tramite PlayStore. La tecnologia viene brevettata in Italia come “modello di utilità”.

In questo modo Golden Star ha fatto un passo avanti rispetto all’intero mercato internazionale nel settore della fisioterapia. Lo ha affermato in primo luogo con il modello Endowarm e da allora con la serie Fisiowarm di successo, di cui oltre 1.500 pezzi sono stati venduti a livello internazionale in 5 continenti.

Nel 2018, in occasione del 70esimo anniversario aziendale è stato presentato il modello Fisiowarm 7.0, su sistema nativo IOS.

 

Golden Star custodisce all’interno dell’azienda un piccolo museo che racconta la storia delle apparecchiature prodotte, dalla prima diatermia del 1952 ad oggi. Comprende inoltre strumentazioni utilizzate nelle varie epoche storiche, disegni tecnici, cataloghi, istruzioni d’uso e manutenzione.

Diffusione e Referenze

Siamo presenti con i nostri prodotti nei seguenti Paesi: Europa, Asia, Africa, Sud America.

L’elenco delle referenze della Golden Star, composto da opinion leader e persone chiave, si amplia ogni anno. Golden Star supporta gli atleti olimpici nel loro lavoro quotidiano ed è un partner ufficiale di valore aggiunto per le federazioni sportive italiane: Federazione italiana Sport del Ghiaccio, Federazione italiana di Tiro con l’Arco, Federazione italiana di Basket, FIS Federazione Italiana di Scherma, Federazioni Paralimpiche, solo per citarne alcune.

A livello europeo, i principali club sportivi hanno scelto la nostra tecarterapia per curare i propri atleti.

Centri di riabilitazione riconosciuti a livello internazionale come il famoso FIFA MEDICAL CENTRE of Excellence a Dubai utilizzano ogni giorno e ottengono risultati eccellenti.

FEDERAZIONI SPORTIVE NAZIONALI ED ATLETI PROFESSIONISTI 

Affidano le loro cure alle straordinarie prestazioni dei nostri prodotti: dinamicità ed efficacia sono indispensabili per chi ha il risultato come primo obiettivo.

CERTIFICAZIONI

UNI EN ISO 9001
UNI CEI EN ISO 13485

Vantaggi

Produciamo dispositivi straordinariamente evoluti, in un design unico che fa la differenza.

Per la prima volta nel settore è un’APP a controllare e comunicare con il dispositivo per semplificare e arricchire le interazioni con l’apparecchiatura, introducendo una significativa esperienza utente, per la prima volta realmente dinamica e in piena libertà di movimento, grazie al controllo remoto via Bluetooth.

Contenuti fotografici e linee guida all’utilizzo “passo passo” in un’App disponibile in 8 lingue, in continua evoluzione.

Mission & Vision

Creiamo dispositivi medici in stretta collaborazione con medici e fisioterapisti e formiamo operatori in grado di ampliare e migliorare le possibilità terapeutiche. Affrontiamo la nostra missione consapevoli dell’obiettivo: portare il rapporto tra il professionista e il dispositivo medico a un livello superiore, creando un’esperienza sempre più connessa, massima adattabilità della terapia al paziente, offrendo la più vasta gamma di accessori sempre in evoluzione, la più alta performance applicativa con infinite possibilità di trattamento, massimo impiego di tecnologia e ricerca per il massimo della sicurezza di paziente e operatore.

Vogliamo continuare a sviluppare prodotti sempre più performanti che possano integrare le più moderne tecnologie dalla robotica alla diagnostica trasformando il modo di lavorare del professionista della riabilitazione affiancando sempre un’adeguata offerta formativa. 

Insomma… sempre più leader di mercato!

 

Education

PERCHÉ È NATA L’ ACCADEMIA ITALIANA DELLA TECARTERAPIA

Innovare ogni giorno non bastava da solo, volevamo di più, serviva mettere a frutto anche tutta la conoscenza operativa dei migliori fisioterapisti che ogni giorno utilizzano la tecarterapia integrandola con tutte le altre metodiche per curare le diverse patologie e perseguire gli scopi terapeutici e riabilitativi.

Abbiamo raccolto, in oltre di 15 anni, le più efficaci modalità di utilizzo della tecarterapia, in associazione con altre metodiche come la terapia manuale e la riabilitazione funzionale. 

AIT propone, ai giovani fisioterapisti e a tutti quelli che vogliono integrare la tecarterapia con altre metodiche, una selezione precisa di applicazioni da poter utilizzare in modo efficace sul paziente.

Contattaci

Via Enrico Pallini, 9 – 00149 Roma (Italia)

Invia un messaggio